Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Il gradiente della retta di portanza misura all’incirca 0.10 [1/deg] per quasi tutti i profili ( ttili) Il l d l ffi i t di t i ll t ll i t 1 3fili (sottili). Il valore del coefficiente di portanza massimo allo stallo varia tra 1.3 ed 1.7 per profili normalmente usati in aviazione e numeri di Reynolds tra 3 e 9 milioni.

  2. RETTA DI PROFILO. Una retta parallela al P.L. e obliqua rispetto al P.V. e al P.O. si chiama “retta di profilo”. Essendo parallela al P.L, non lo interseca mai, e quindi non ha tracce su quel piano. Ma essendo obliqua rispetto agli altri due ha sicuramente traccia sul P.O. e sul P.V.

  3. Bordo d'uscita: il punto geometricamente più arretrato del profilo. Corda: la linea retta che unisce il bordo d'attacco con il bordo d'uscita. Dorso: la linea che delimita superiormente il profilo. Ventre: la linea che delimita inferiormente il profilo. Linea di inarcamento medio: la linea che unisce i punti equidistanti tra dorso e ...

  4. Definizione rigorosa di svergolamento aerodinamico: angolo formato dalla retta di portanza nulla del profilo all'estremità dell'ala con quella del profilo in mezzeria, ovvero quello situato sul piano di simmetria del velivolo. Entrambi sono presi positivi se misurati in senso orario.

  5. Tutte queste scelte verranno eseguite tenendo conto dell’interferenza della visibilità e della stabilità. Le grandezze da determinare in questa parte dell’esercizio sono: λ = Rastremazione e forma in pianta. Λ. /4 =Angolo di Freccia. scelta del profilo alla radice e all’estremità. t/c = spessore percentuale del profilo.

  6. La Costa è la lavorazione del tipo di profilo in vista di Marmi, Pietre e Graniti. Il profilo della Costa conferisce una caratteristica propria all'elemento. -RETTA ARROTONDATA. -RETTA BISELLATA.