Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Hace 2 días · Le città invisibili è un opera di Calvino pubblicata nel 1972, nella quale prevale l’utilizzo della tecnica combinatoria, essendo influenzato dalla semiotica e dallo strutturalismo. Il punto di partenza di questi intrecci sta nel dialogo tra Marco Polo e l’imperatore dei Tartari Kublai Khan che apre ogni capitolo.

  2. Hace 1 día · COSMOLOGIA (nel «Timeo») «MITO DEL DEMIURGO» Il Demiurgo non è il creatore del mondo, ma è un divino artefice che forgia il mondo, ispirandosi all’idea del Bene MONDO DELLE IDEE (idea del BENE) DEMIURGO MATERIA COSMO CAOS MONDO ORDINATO Chòra. 59. La chòra è la materia eterna, preesistente e increata. 10 - PLATONE - piattaforma TEAMS ...

  3. Hace 1 día · Analizzare questo fenomeno con attenzione ci permette di comprendere quanto ogni parte di noi sia stata plasmata per comunicare e interagire con il mondo esterno. Siamo creature interconnesse, unite da un filo invisibile che lega l’umanità attraverso l’arte.

  4. Hace 5 días · Mari come ponti e monti come porti: la migrazione degli uccelli unisce le Alpi all'Africa. Un filo invisibile lega le montagne agli arcipelaghi e alle navi che solcano il mare. Ogni anno milioni di uccelli migrano dalle zone di riproduzione ai quartieri di svernamento africani.

  5. 26 de abr. de 2024 · Il filo invisibile” (The Invisible Thread) This one is a family comedy drama that follows a teenage boy, Leone, who decides to film a documentary about his two dads for a school class. While filming his school project, there’s an unexpected turn of events and Leone’s biological parentage is brought into question.

  6. Hace 1 día · Autore. Caroline Criado Perez. Editore. Casa editrice. Einaudi. In una società costruita a immagine e somiglianza degli uomini, metà della popolazione, quella femminile, viene sistematicamente ignorata. A testimoniarlo, la sconvolgente assenza di dati disponibili sui corpi, le abitudini e i bisogni femminili.

  7. 18 de abr. de 2024 · La favola può essere letta dall’insegnante, proiettando alla lavagna interattiva le illustrazioni, scaricabili qui sotto in formato pdf insieme alle attività di comprensione.