Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Rettangolo. Un rettangolo è un quadrilatero con angoli interni congruenti (tutti retti) e lati opposti congruenti. I lati vengono chiamati dimensioni, di cui una maggiore e una minore. Le dimensioni opposte sono congruenti (i lati sono congruenti a due a due) Formule del Rettangolo: area, perimetro, dimensioni, diagonale.

  2. 10 de abr. de 2024 · Perimetro del rettangolo: 2p = 2b+2h: Base (con perimetro e altezza) b = (2p−2h)/(2) Altezza (con perimetro e base) h = (2p−2b)/(2) Area del rettangolo: A = b×h: Base (con area e altezza) b = (A)/(h) Altezza (con area e base) h = (A)/(b) Diagonale del rettangolo: d = √(b^2+h^2) Base (con diagonale e altezza) b = √(d^2−h^2 ...

  3. La base e l'altezza di un rettangolo sono anche dette dimensioni del rettangolo. In un rettangolo ogni lato può essere preso come base e il lato consecutivo come altezza. Ad esempio, nel rettangolo ABCD posso considerare come base il segmento AB e come altezza il lato consecutivo BC (o AD).

  4. 11 de abr. de 2024 · L' area del rettangolo si calcola come base per altezza, ossia moltiplicando le due dimensioni tra loro, ed è la misura della superficie racchiusa tra i lati del rettangolo. Area rettangolo = b×h. Esempio. Calcolare l'area sapendo che la base misura 12 centimetri e che l' altezza del rettangolo è 1/3 della base.

  5. it.wikipedia.org › wiki › RettangoloRettangolo - Wikipedia

    Un rettangolo con misure (altezza × base) 4×5. Rappresentazione di un rettangolo con le diagonali. In geometria, il rettangolo è un parallelogramma che ha tutti gli angoli interni congruenti tra loro (e, di conseguenza, retti).

  6. 10 de abr. de 2024 · L'area di un rettangolo è di 168 metri quadrati e la sua altezza misura 7 metri. Calcolare d. Per trovare la misura della diagonale ci manca la base. Ricaviamola dall'area con la formula inversa: b = (A)/ (h) = (168 m^2)/ (7 m) = 24 m. Abbiamo tutto quello che ci serve:

  7. Il rettangolo è un quadrilatero con i lati consecutivi che risultano perpendicolari tra loro e, di conseguenza, con quattro angoli interni di 90° ciascuno. In maniera del tutto equivalente si può affermare che un rettangolo è un poligono convesso che ha quattro lati perpendicolari a due a due.