Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. La Mole Antonelliana è un edificio monumentale di Torino, situato nel centro storico, simbolo della città e uno dei simboli d' Italia. Il nome deriva dall'imponente altezza, 167,5 metri, [1] [2] mentre il suo aggettivo deriva dall' architetto che la concepì, Alessandro Antonelli .

  2. Coordinates: 45°04′08″N7°41′35″E. The Mole Antonelliana ( pronounced [ˈmɔːle antonelˈljaːna]) is a major landmark building in Turin, Italy, named after its architect, Alessandro Antonelli. A mole in Italian is a building of monumental proportions.

  3. Panorama di Torino nel 1926 con la cupola della S. Sindone in primo piano e la Mole Antonelliana sullo sfondo La Sacra Sindone per diversi secoli è stata custodita nell'omonima cappella. Dopo l'incendio del 1997 è situata sotto la Tribuna Reale, sempre nel duomo di Torino.

  4. Simbolo architettonico della città di Torino, la Mole Antonelliana fu inizialmente concepita come Sinagoga, prima di essere acquistata dal Comune per farne un monumento all’unità nazionale. Progettata e iniziata dall’architetto Alessandro Antonelli nel 1863, venne conclusa solo nel 1889.

  5. I prezzi dei biglietti della Mole Antonelliana. E' possibile visitare il museo nazionale del cinema oppure prendere l'ascensore panoramico (o entrambe le soluzioni) o salire a piedi verso la cupola della Mole Antonelliana.

  6. Cappella della Sacra Sindone. Fu edificata per ospitare il telo di lino con impressa l’immagine che i cristiani identificano con il Cristo deposto. La celebre reliquia, posseduta dai Savoia fin dal 1453, è ora conservata in una speciale teca in fondo alla navata sinistra della Cattedrale.

  7. SALITA ALLA CUPOLA. ORARIO DI APERTURA Da Lunedì al Sabato | ore 10,30-13,30 / 14,30-18,00. Domenica e Festivi | ore 10,30-19,00. Ingressi individuali: senza prenotazione Gruppi: compilazione obbligatoria di Scheda di Prenotazione. In caso di maltempo la salita alla cupola non è accessibile.