Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. 3 de may. de 2024 · (articolo scritto per Antsy Psicologia e Coaching) “La lingua è la caratteristica nucleare dell’essere umano” N. Chomsky La parola (detta, scritta, pensata) è prerogativa umana, è ciò che ci differenzia da altre specie viventi, che comunicano ma non parlano.

  2. 1 de may. de 2024 · Lieve è il dolore che parla. Il grande, è muto. Non esiste alcun bene duraturo all’infuori di quello che l’animo trova dentro di se. Mentre rimandiamo le cose la vita fugge. Una delle qualità più belle della vera amicizia è capire e essere capiti. Ciò che non proibisce la legge, lo proibisce la vergogna.

  3. 26 de abr. de 2024 · Una parolaccia che sentirete spesso in Grecia è “Malaka”. Un insulto molto utilizzato in Grecia anche in situazioni diametralmente opposte è MALAKA. STR***O = μαλάκα. si pronuncia / malaca /. MALAKA è decisamente una parolaccia ma i greci (uomoni e donne indistintamente) la usano ovunque, come il prezzemolo.

  4. 29 de abr. de 2024 · In questa pagina trovate tutti gli episodi della rubrica “2 minuti con Italiano Semplicemente”, un percorso graduale verso il perfezionamento della lingua italiana. Attraverso l’utilizzo dei ripassi, utilizziamo la tecnica del roleplay, che prevede l’interpretazione di ruoli e che favorisce l’apprendimento. Episodi. 1-100: Kindle +mp3 ...

  5. 5 de may. de 2024 · Le parole sono importanti. Dove nascono e cosa raccontano. Quando ci raccontano l'etimologia di una parola proviamo spesso una sensazione di meraviglia, perché riconosciamo qualcosa che non sapevamo di sapere, un universo di elementi che era sotto i nostri occhi ma che non avevamo mai notato.

  6. 14 de abr. de 2024 · Per iniziare la giornata, vi proponiamo una frase di Albert Einstein che ci invita a riflettere su una concetto tanto semplice quanto difficile da comprendere per molti: ovvero che la guerra non è mai la soluzione giusta qualsiasi sia il fine e lo scopo per cui la si decida di fare. “La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire.”

  7. 18 de abr. de 2024 · Perché alcune persone non chiedono mai scusa? Ecco 5 ragioni. Sono tanti i motivi per cui non è semplice fare ammenda delle azioni sbagliate: paura, imbarazzo, orgoglio concorrono a...