Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Salvatore Di Giacomo è stato un poeta, drammaturgo e saggista italiano. Fu autore di notissime poesie in lingua napoletana che costituiscono una parte importante della poesia e della musica partenopea e insieme campana. È molto apprezzato come novelliere nero. Insieme ad Ernesto Murolo, Libero Bovio e E. A. Mario è stato un artefice della ...

  2. Salvatore Di Giacomo (12 March 1860 – 5 April 1934) was an Italian poet, songwriter, playwright and fascist, one of the signatories to the Manifesto of the Fascist Intellectuals . Di Giacomo is credited as being one of those responsible for renewing Neapolitan language poetry at the beginning of the 20th century.

  3. www.treccani.it › enciclopedia › salvatore-di-giacomo_(Dizionario-Biografico)DI GIACOMO, Salvatore - Treccani - Treccani

    DI GIACOMO, Salvatore . Angelo Pellegrino Nacque a Napoli da Francesco Saverio e Patrizia Buongiorno il 12 marzo 1860. Conseguita la licenza ginnasiale presso il collegio della Carità, si iscrisse nel 1875 al liceo "Vittorio Emanuele", dove fu suo insegnante di lettere italiane V. Padula.

  4. Scopri la vita e le opere di Salvatore Di Giacomo, poeta, drammaturgo e saggista italiano del XIX secolo. Leggi le sue poesie in dialetto napoletano, le sue novelle nere e le sue citazioni famose.

  5. 21 de abr. de 2020 · Scopri la vita e le opere di Salvatore Di Giacomo, il più grande poeta napoletano, autore di Marechiare e altri capolavori della canzone napoletana. Leggi le sue vicende, le sue passioni, le sue polemiche e le sue curiosità.

  6. Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 4 aprile 1934) è stato un poeta, drammaturgo e saggista italiano. Fu autore di molte notissime poesie in lingua napoletana (molte delle quali poi musicate) che costituiscono una parte importante della cultura.

  7. Scopri la vita e le opere di Salvatore di Giacomo, uno dei maggiori esponenti della cultura e della letteratura napoletana. Leggi i suoi sonetti, le sue canzoni, il suo poemetto Lassammo fa' Dio e altre sue opere in lingua napoletana.