Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Pietro Scaglione (Lercara Friddi, 2 marzo 1906 – Palermo, 5 maggio 1971) è stato un magistrato italiano, assassinato da Cosa nostra. Con decreto del Ministero della Giustizia del 1991 , previo parere favorevole del Consiglio Superiore della Magistratura , Pietro Scaglione fu riconosciuto "magistrato caduto vittima del dovere e della mafia ...

  2. Pietro Scaglione ( Italian pronunciation: [ˈpjɛːtro skaʎˈʎoːne]; Lercara Friddi, March 2, 1906 – Palermo, May 5, 1971) was an Italian magistrate and Chief Prosecutor of Palermo, Sicily. He was killed by the Mafia in 1971.

  3. Una storia raccontata da Pietro Scaglione, la prima vittima di Giovanna Massimetti, per Diario Civile, con un’introduzione dell'allora Procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti. Quello di Scaglione fu il primo delitto di un uomo delle istituzioni da parte di Cosa Nostra, il primo magistrato ad essere assassinato.

  4. Il 5 maggio 1971 viene ucciso Pietro Scaglione, Procuratore della Repubblica a Palermo, dotato di capacità professionali e di onestà morale, persecutore della mafia. Quello di Scaglione è il primo delitto di un uomo delle istituzioni da parte di Cosa Nostra, il primo magistrato ad essere assassinato.

  5. Nel 1971 a Palermo viene ucciso Pietro Scaglione, un magistrato dotato di capacità professionali e di onestà morale, persecutore della mafia.

  6. Pietro Scaglione è il primo magistrato vittima di Cosa Nostra: la sua uccisione avvenne a Palermo il 5 maggio 1971 presso Via dei Cipressi.

  7. Speciali Storia. 53 min. Di Giovanna Massimetti, produttore esecutivo Sara Mariani - Nel 1971 a Palermo viene ucciso Pietro Scaglione, un magistrato dotato di capacità professionali e di onestà morale, persecutore della mafia.