Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. 14 de sept. de 2020 · Un contratto è un accordo tra due o più parti per costituire, regolare o estinguere rapporti giuridici patrimoniali. Scopri come si stipula, quali sono gli elementi essenziali e accessori, come si interpretano, come si efficacia e le patologie del contratto. Leggi la guida completa analizzando l'istituto nei suoi aspetti principali: dalla fase genetica a quella patologica.

  2. 10 de nov. de 2022 · Il contratto è un accordo vincolante dal contenuto patrimoniale, che può essere espresso in qualsiasi modo e con qualsiasi forma. Scopri come si conclude, quali sono le cause di annullabilità e nullità, i tipi di contratto e le conseguenze di non rispetto o violazione.

  3. Il contratto è un vincolo giuridico tra due o più parti, che produce effetti giuridici di costituzione, modifica od estinzione dei rapporti patrimoniali. Scopri cos'è, come funziona, quali sono i requisiti, gli elementi accidentali, la forma, la classificazione e gli effetti del contratto.

  4. Il contratto è l'accordo tra due o più parti per costituire, regolare o estinguere un rapporto giuridico patrimoniale. Scopri le caratteristiche, i requisiti, i tipi e gli effetti dei contratti nel diritto civile italiano.

  5. Un contratto è un regolamento di interessi tra due o più parti che produce effetti giuridici. Scopri le caratteristiche, gli elementi essenziali e le tipologie dei contratti nel diritto civile e nei vari ambiti del diritto.

  6. 8 de ene. de 2021 · Un articolo che spiega la definizione, la classificazione, i tipi e le caratteristiche del contratto, con esempi e riferimenti normativi. Scopri come si forma il contratto, come si efficacia e quali sono le sue funzioni e i suoi effetti.

  7. Il contratto è l’accordo diretto a costituire, modificare o estinguere un rapporto giuridico patrimoniale, diretto quindi a creare obbligazioni e ad avere effetto di “legge tra le parti”.