Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Una questione privata è un romanzo di Beppe Fenoglio, pubblicato postumo nell'aprile del 1963, due mesi dopo la morte dell'autore. Il libro tratta un tema caro a Fenoglio, ovvero la guerra partigiana negli anni finali della seconda guerra mondiale. Indice. 1 Storia editoriale. 2 Trama. 3 Personaggi principali. 4 Influenza culturale.

  2. Il romanzo breve di Beppe Fenoglio narra la storia di Milton, un partigiano innamorato di Fulvia, che cerca di scoprire la verità su di lei e il suo amico Giorgio. Il testo è un capolavoro di stile e di evocazione della Resistenza, che si distingue dal Neorealismo e dal cliché del genere.

  3. 18 de sept. de 2017 · Una questione privata es en teoría una película de guerra, y puede que efectivamente lo sea, pues vemos en todo momento lo que sucede en el campo de batalla; pero también y ante todo, es un ensayo fílmico sobre la secreta guerra interior que se libra en soledad, de la cual nadie escapa indemne.

  4. Luca Balsamo: Partigiano. Una questione privata è un film del 2017 diretto da Paolo e Vittorio Taviani, tratto dal romanzo Una questione privata di Beppe Fenoglio pubblicato nel 1963. È l'ultimo film diretto in coppia dai due fratelli, poiché Vittorio è deceduto pochi mesi dopo l'uscita del film.

  5. 21 de oct. de 2017 · Una Questione Privata (2017) di Paolo e Vittorio Tavian - Trailer Ufficiale HD - YouTube. 01Distribution. 496K subscribers. Subscribed. 455. 132K views 6 years ago. #UnaQuestionePrivata, un...

  6. Italia 80 min. Durante i combattimenti della guerra di liberazione nelle Langhe, il partigiano Milton si divide tra la lotta contro i nazifascisti, l'amicizia per i compagni di brigata e il suo amore clandestino per Fulvia. Tratto dal romanzo omonimo di Beppe Fenoglio. Vai al titolo.

  7. A Private Matter ( Italian: Una questione privata; also translated as A Private Affair) is an Italian novel by Beppe Fenoglio, first published posthumously in April 1963, two months after the author's death. The book deals with themes common to Fenoglio's work: the lives of partisans and the final period of the Second World War in Italy.