Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. 26 de mar. de 2015 · Un programma condotto da Daria Bignardi che intervista personaggi della cultura, della politica e della società. Tra i temi trattati, le invasioni barbariche, il film di Alessio Marzilli e la Meloni.

  2. Scopri le invasioni barbariche, le scorrerie e le migrazioni dei popoli non romani che portarono alla caduta dell'Impero romano d'Occidente. Leggi la cronologia, i protagonisti, le conseguenze e le frasi celebri di questo periodo storico.

  3. Le invasioni barbariche (dal 164 al 476) costituirono un periodo ininterrotto di scorrerie all'interno dei confini dell'Impero Romano fino alla caduta della sua parte occidentale.

  4. Le invasioni barbariche (Les Invasions barbares) è un film del 2003 diretto da Denys Arcand. La pellicola, dedicata al delicato tema dell'eutanasia, ha vinto numerosi premi tra cui l'Oscar al miglior film straniero.

  5. Una commedia nera di Denys Arcand che racconta la vita di un professore universitario malato di cancro e la sua famiglia. Il film esplora il declino dell'Impero americano e il rapporto tra individuo e società in un mondo in crisi.

  6. Con la nozione di invasioni barbariche si designa l’ingresso di popoli provenienti dalla Germania e dall’Europa centro-orientale all’interno dei territori dell’impero romano, seguito dal loro insediamento durevole nelle province occupate.

  7. Invasioni barbariche è il termine con il quale è generalmente indicato in Italia il periodo delle irruzioni e migrazioni delle popolazioni cosiddette "barbariche" (germaniche, slave, sarmatiche e di altri popoli.