Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Hace 1 día · Fonte:https://www.spreaker.com/episode/sibilla-aleramo-sovrana--60059521

  2. Hace 5 días · Letteratura italiana. Autore. Sibilla Aleramo. Editore. Casa editrice. Feltrinelli. Questo romanzo di Sibilla Aleramo è del 1906. La sua immediata fortuna in Italia e nei paesi in cui fu tradotto segnalò una nuova scrittrice, che in seguito avrebbe fornito altre prove di valore. Ma soprattutto essa richiamò l'attenzione per il suo ...

  3. Hace 8 horas · Sibilla Aleramo Sibilla Aleramo era amica di molte scrittrici dell’epoca (Fausta Cialente, Alba de Céspedes, Natalia Ginzburg ed Elsa Morante, solo per citarne alcune), come testimoniato dai tanti carteggi epistolari, che delineano l’immaginario e la poetica di queste donne.

  4. www.linkiesta.it › site › etcEtc - Linkiesta.it

    Hace 5 días · Podcast series L’eredità di Sibilla Aleramo e Alba de Céspedes tra letteratura, moda e tabù contemporanei. Linkiesta Etc. Tra aspettative e precariet ...

  5. www.aletes.it › le-mie-maniLe mie mani

    Hace 3 días · Anticonformista, libera e femminista, Sibilla Aleramo gli aveva scritto in precedenza una lettera, dopo aver letto il suo componimento, in attesa dell’incontro dal vivo avvenuto in un caldo Agosto del 1916; lui era un uomo inquieto ed irrequieto, affetto da problemi mentali con la tendenza a scappare dal suo paese di origine, Marradi, in provincia di Firenze, verso altre città.

  6. Hace 4 días · I libri di Sibilla Aleramo, consulta su QLibri le principali opere con le trame e le recensioni dei lettori con commenti su stile, contenuti e piacevolezza.

  7. cultura.comune.fi.it › dalle-redazioni › larchitetto-e-loracoloL'architetto e l'oracolo | Cultura

    Hace 5 días · Nella Sala conferenze Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate, martedì 28 maggio alle ore 17, si terrà la presentazione del libro di Gino Roncaglia "L'architetto e l'oracolo.Forme digitali del sapere da Wikipedia a ChatGP" (Laterza 2023), a cura di AIB Toscana e Università di Firenze, Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS).