Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Salvatore Di Giacomo è stato un poeta, drammaturgo e saggista italiano. Fu autore di notissime poesie in lingua napoletana che costituiscono una parte importante della poesia e della musica partenopea e insieme campana. È molto apprezzato come novelliere nero. Insieme ad Ernesto Murolo, Libero Bovio e E. A. Mario è stato un ...

  2. Salvatore Di Giacomo (12 March 1860 – 5 April 1934) was an Italian poet, songwriter, playwright and fascist, one of the signatories to the Manifesto of the Fascist Intellectuals. Di Giacomo is credited as being one of those responsible for renewing Neapolitan language poetry at the beginning of the 20th century.

  3. Dotato di capacità rievocativa più da artista che da erudito, servendosi della piacevolezza di una prosa più aneddotica che scientifica, il D. rivisse amorosamente interi momenti di storia patria e di costume.

  4. 21 de abr. de 2020 · Scopri la vita e le opere di Salvatore Di Giacomo, il più grande poeta napoletano, autore di Marechiare e altri capolavori della canzone napoletana. Leggi le sue avventure, le sue passioni, le sue critiche e le sue curiosità.

  5. Scopri la vita e le opere di Salvatore Di Giacomo, poeta, drammaturgo e saggista italiano del XIX secolo. Leggi le sue poesie in dialetto napoletano, le sue novelle nere e le sue citazioni famose.

  6. Diremos que Gardel aprendió esa y otras canzonetas en su barrio del Abasto y al morir dijo su novia, Isabel del Valle, que su canción favorita era “Marechiare”. Di Giácomo nació en Nápoles el 20 de marzo de 1860 y allí falleció el 5 de abril de 1934.

  7. Poeta italiano nato e morto a Napoli, autore di drammatiche, novelle e poesie in dialetto. Scopri la sua vita, le sue opere e il suo stile tra verismo e incanto.