Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. In italiano esistono due forme provenienti dal latino auriculam: il sostantivo maschile orecchio e il sostantivo femminile orecchia . • Il maschile singolare orecchio è la forma più diffusa per indicare l’organo dell’udito, anche in senso figurato.

  2. it.wikipedia.org › wiki › OrecchioOrecchio - Wikipedia

    L'orecchio è l'organo del corpo umano preposto alla funzione uditiva: permette di rilevare onde sonore dai 20 hertz ai 20 kHz e di mantenere l'equilibrio grazie all'azione del sistema vestibolare contenuto nella porzione interna. La funzione uditiva viene assolta da componenti dell'orecchio esterno, medio e interno; la funzione ...

  3. 28 de nov. de 2019 · L' orecchio è l'organo dell' udito e dell' equilibrio. Nell'essere umano e nei mammiferi in generale, l'orecchio presenta tre componenti, che gli anatomisti chiamano: orecchio esterno, orecchio medio e orecchio interno.

  4. Perché trovo largamente usato nella lingua parlata e scritta “orecchie” in riferimento all’uomo? Nel vocabolario Treccani trovo gli esempi: “stare in orecchi”, “chi ha orecchi da intendere”, “avere gli orecchi buoni”, ecc.

  5. Il mal d’orecchio (otalgia): sintomi, cause sottostanti e cosa prendere. L’otalgia, comunemente chiamata mal d’orecchio, è caratterizzata da sensazioni dolorose a carico dell’orecchio, la cui gravità e intensità dipendono dalla causa sottostante.

  6. Orecchio/orecchi con orecchia/orecchie rientrano in quel non nutrito novero di nomi che in italiano si presentano con doppia forma di singolare e di plurale senza che vi siano evidenti differenze di significato.

  7. Scopri cos'è l'orecchio tappato, quali sono le sue possibili cause e come si cura. Leggi i consigli del dottore Niccolo Mevio e prenota un appuntamento online su Doctolib.

  1. Búsquedas relacionadas con Orecchie

    Orecchiette
    cómo hacer pasta Orecchiette
  1. Otras búsquedas realizadas