Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. 14 de jul. de 2012 · Alle sue ballate, ai suoi blues parlati e, soprattutto, ai suoi testi che parlavano di realtà sociali emarginate nei fatti e nella musica, si sono ispirati autori come Bob Dylan quando ...

  2. Woody Guthrie Do Re Mi The Asch Recordings Vol. 1 (1944) www.woodyguthrie.com

  3. Fra loro ci sono Pete Seger, Alan Lomax e altri, che trovano in Woody il rappresentante di quella genuina arte popolare che cercavano. Woody scrive moltissime canzoni e diventa ben presto un punto di riferimento della musica folk americana.

  4. È un libro fondamentale per comprendere le canzoni di Guthrie che raccontano di unAmerica lontana e poco conosciuta: quella degli anni della grande depressione. Guthrie fu sicuramente il paladino di lotte sociali che ai tempi apparivano rivoluzionarie.

  5. Attraverso gli scritti, le canzoni, i disegni, Guthrie ha raccontato un'altra faccia del sogno americano, fatta di ingiustizia e sopraffazione, di solidarietà e disillusione, e l'ha raccontata con un forte senso della dignità dell'uomo e del rispetto per il prossimo.

  6. La sua canzone più conosciuta è This Land Is Your Land ( Questa terra è la tua terra ), che ha ispirato il film Questa terra è la mia terra, tratto dalla sua autobiografia Bound for Glory. [8] .

  7. I Klezmatics hanno realizzato anche un altro album di canzoni di Woody Guthrie, "Woody Guthrie's Happy Joyous Hanukkah", tutto dedicato alla festa di Hanukkah, la "festa delle luci" che ricorda la riconsacrazione del Tempio di Gerusalemme.