Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Hace 3 días · Fu autore di una collana di libri di storia a carattere divulgativo, Storia d'Italia, che narrano la storia d'Italia dall'antichità alla fine del XX secolo. In ciascuna attività Montanelli seppe conquistare un largo seguito di lettori.

  2. 4 de may. de 2024 · Un ricordo del Grande Torino nelle parole di Montanelli. "Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto in trasferta”. Con queste parole Indro Montanelli ricordava sulla terza pagina del Corriere della sera il 6 maggio 1949 la tragedia di Superga, in ...

  3. 8 de may. de 2024 · Questa leggerezza d’animo e la sua abilità narrativa lo resero anche uno scrittore prolifico, autore di molti libri, tra cui la celebre "Storia d’Italia", che racconta la storia del paese con uno stile coinvolgente e spesso ironico. Un uomo di contraddizioni Montanelli era un uomo di contraddizioni, come spesso sottolineava lui stesso.

  4. 24 de may. de 2024 · Editore. Casa editrice. Rizzoli. Quando, nel pieno degli anni Cinquanta, pubblicò a puntate sulla "Domenica del Corriere" la "Storia di Roma", Montanelli cominciò a ricevere lettere sempre più indignate, che lo accusavano di faciloneria, leggerezza, disfattismo e perfino di empietà, per il suo modo di trattare un argomento considerato sacro.

  5. 8 de may. de 2024 · Dall'omicidio di Umberto I per mano dell'anarchico Bresci fino al "Natale di sangue" di Fiume, la scena politica italiana è dominata da un unico uomo, l'ultimo di quei notabili che avevano guidato il Paese dopo l'unificazione: Giovanni Giolitti. È lui a fermare l'involuzione autoritaria in cui rischiavamo di cadere dopo il ...

  6. 21 de may. de 2024 · Giro d'Italia. Il giornalista, in carovana nel 1947 4 nel 1948, intuì che la corsa rosa era una chiave di lettura dell’Italia, e i corridori una chiave di interpretazione degli italiani.

  7. Hace 4 días · El que fuera durante muchos años chef de La Embajada Italiana en España, Matteo de Filippo, es en este nuevo programa de televisón el encargado de cocinar los platos más tradicionales de Italia con los mejores ingredientes mediterráneos.