Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. 17 de may. de 2024 · Il Cristo e il suo discepolo sono di fronte al maestoso tempio di Gerusalemme, la prospettiva è la medesima, a cambiare è la capacità della loro visione. Il discepolo si ferma alla corteccia dell’albero: esalta le pietre e l’architettura. Il Cristo, invece, gli dice che non basta.

  2. 20 de may. de 2024 · Gesù stesso ce l’ha data, non in un momento qualsiasi, ma dalla croce: «Ecco tua madre!» (Gv 19,27) ha detto al discepolo, ad ogni discepolo. La Madonna non è un optional: va accolta nella vita. È la Regina della pace, che vince il male e conduce sulle vie del bene, che riporta l’unità tra i figli, che educa alla compassione.

  3. 18 de may. de 2024 · Sarà proprio quel discepolo ed evangelista a dare maggiore chiarezza alle parole del Signore, spiegandone il significato (v. 23). In ogni caso oggi facciamo attenzione agli ultimi versetti del vangelo, sul come l’autore individua se stesso, “il discepolo che Gesù amava” (v.20), a garanzia che quello che è scritto nel vangelo ...

  4. 22 de may. de 2024 · TW. EMAIL. PRINT. ePUB. Vangelo (Mc 9, 38-40) Giovanni gli disse: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demoni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva». Ma Gesù disse: «Non glielo impedite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi è per noi».

  5. 14 de may. de 2024 · Mattia, dono di Dio. Non appartiene al gruppo dei primi Dodici discepoli di Gesù. Egli prese il posto di Giuda, il discepolo traditore, dopo il giorno dell’Ascensione del Signore: “ Ritornarono a Gerusalemme dal monte detto degli Ulivi, che è vicino a Gerusalemme quanto il cammino permesso in giorno di sabato.

  6. 20 de may. de 2024 · E da quell'ora il discepolo l'accolse con sé. 28 Dopo questo, Gesù, sapendo che ormai tutto era compiuto, affinché si compisse la Scrittura, disse: "Ho sete". 29 Vi era lì un vaso pieno di aceto; posero perciò una spugna, imbevuta di aceto, in cima a una canna e gliela accostarono alla bocca.

  7. Hace 6 días · Vangelo e commento del giovedì della 7ª settimana del Tempo Ordinario. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Chiunque infatti vi darà da bere un bicchiere d'acqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa.