Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. 20 de may. de 2024 · Passano ll'anne, passa ll'ammore. Tu nun m'annascunne. Ca chesta faccia nunn'è cchiù 'a stessa. E, comme a ll'acqua, ca scorre e che bagna. Ma nun se ferma ncoppa 'e fronne. 'O tiempo d'ammore vene e po va. E torna ancora dint'e penziere. Siente luntanamente. Che stò penzanno dint'a 'sta mente. Allora m'astrigne forte. Regalandome 'nu surriso.

  2. 21 de may. de 2024 · Se mi si chiedesse quale sia la più bella poesia, la migliore composizione letteraria, la migliore esplicazione su cosa sia l’Amore, non ho paura ad affermare, credo con poche smentite, che sia quella eterna ed immortale scritta nella prima lettera ai Corinzi da Paolo di Tarso, che spesso mi passa per la mente e mi spinge a riflettere.

  3. 9 de may. de 2024 · In questa splendida poesia, tradotta in italiano da Idriss Amid, Nizar Qabbani ci parla damore raccontando un momento di assoluta quotidianità; uno di quelli che diamo spesso per scontati, e che ci mancano soltanto quando sappiamo di non poterli più rivivere.

  4. Hace 5 días · “Anche tu sei lamore” è un’appassionata lirica che Cesare Pavese scrisse nel 1946 per una donna che gli faceva battere il cuore in modo diverso dal solito. La donna e il sentimento cantati in questi versi, infatti, raccontano di un legame realistico e reale, terreno, non idealizzato.

  5. Hace 6 días · L’amore diventa la via per trascendere, per vivere lassoluto lontano da tutto ciò che provoca dolore, che fa male. Il componimento è tratto dalla raccolta Sentimento del tempo , pubblicata per la prima volta nel 1933 e incentrata sulla relazione fra presente, passato ed eterno.

  6. Hace 16 horas · Giulio Fratini, fidanzato di Elisabetta Gregoraci/ L'amore a distanza: "Troviamo sempre il modo di vederci" Infine la showgirl ha anche ricordato mamma Melina confessando: “ho un carattere forte ...

  7. 20 de may. de 2024 · Danzando fra pagine di tal levatura si giunge alla definizione dellamore per Sant’Agostino, per il quale lamore pur restando invisibile e astratto è individuabile nel volto dell’amata. Si passa per l’analisi delle virtù e dell’ipocrisia su cui giace il divenire del tempo e degli esseri umani.