Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. 2 de jul. de 2021 · Il sintomo principale dell'infiammazione del tendine di Achille è il dolore del calcagno e della gamba e una notevole diminuzione della forza muscolare. A volte possono sorgere gonfiore, arrossamento della cute e senso di rigidità della caviglia.

  2. Quindici racconti noir scritti da: Giuliana Balzano, Valeria Bianchi Mian, Annamaria Blogna, Roberta Castelli, Andrea Del Castello, Stefano Galardini, Maria Antonietta Macciocu, Laura Maggesi, Donatella Moreschi, Monica Pedretti, Marzia Pistacchio, Sonia Sacrato, Ferdinando Salamino, Anna Serra, Massimo Tallone, Marco Tarricone.

  3. 26 de jun. de 2015 · Per quanto riguarda Achille, poi, fu proprio il suo tallone ad essergi fatale. La leggenda narra che i Troiani, dopo che l’ere aveva affrontato ed ucciso Ettore in duello, non pensavano ad altro se non a vendicarlo uccidendo Achille. Così, sfruttando il fatto che l’eroe si era innamorato di Polissena, la bellissima figlia di Priamo, Paride ordì un tranello per vendicare il fratello ed ...

  4. invulneràbile invulnerabile invulneràbile agg. [dal lat. invulnerabĭlis]. – Non vulnerabile, che non può essere ferito: Achille era i. in tutto il corpo tranne che nel tallo

  5. 17 de nov. de 2021 · La tendinite d’Achille ( tendinopatia achillea) è l’infiammazione del tendine che collega i muscoli del polpaccio (la parte inferiore e posteriore della gamba) all’osso del tallone e che ha la funzione di garantire una una riserva di energia elastica nel salto, nel cammino e nella corsa, riducendone al contempo il dispendio energetico.

  6. 20 de abr. de 2022 · Cosa significa il modo di dire tallone d’Achille? Per tallone d’Achille si intende il punto debole o l’aspetto più fragile di una persona, di una società, di uno Stato o di un’organizzazione. L’espressione, riferita ad una persona, indica un difetto, una mancanza o una vulnerabilità fisica o psicologica.

  7. 5 de may. de 2018 · Scoperto il tallone d’Achille dei tumori. C’è una proteina che li aiuta a 'dosare' le energie: neutralizzandola, nei topi, ha innescato l’autodistruzione della malattia.