Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. 6 de may. de 2024 · Vita cristiana. Tema 25. La vita cristiana: la legge e la coscienza. La legge eterna, la legge naturale, la Nuova Legge o Legge di Cristo, le leggi umane politiche ed ecclesiastiche sono leggi morali in un senso molto diverso anche se tutte hanno qualcosa in comune. La coscienza formula «l’obbligo morale alla luce della legge naturale», è ...

  2. Hace 3 días · Quello di Amerigo che sale su di un treno della stazione di Napoli e raggiunge la città di Ancona è un racconto lontano ma anche molto vicino a noi. «I bambini dai 4 ai 12 anni poveri, senza genitori, tantissimi bambini di strada: furono affidati ad altre famiglie in modo che potessero superare l’inverno.».

  3. 3 de may. de 2024 · Associato alle grandi leggi dell'universo, l'Albero della Vita simboleggia la nostra connessione con il tutto. Ci mostra che tutto è interconnesso. Con le sue radici, l'Albero della Vita rappresenta l'origine della creazione, l'ancoraggio e la tenacia. Ispira calma e relax, e resilienza di fronte alle prove della vita.

  4. 5 de may. de 2024 · Maggio 5, 2024 Martina Marchetti. Piero della Francesca è stato un celebre pittore italiano del Rinascimento, la cui opera svolse un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’arte italiana del XV secolo. Le caratteristiche principali delle sue opere risiedono nell’approccio al disegno, nel rigore compositivo e nell’uso sapiente della luce e ...

  5. Hace 6 días · La pet therapy si rivela fondamentale per aiutare adulti e bambini con disabilità fisiche o mentali e in particolare pazienti affetti da disturbi dello spettro autistico, depressione, disturbi psichiatrici, alimentari o disturbi dell’immagine corporea. È sempre più utilizzata per i malati di cancro, perché li aiuta a sopportare gli inevitabili momenti di disagio e dolore, e per gli anziani.

  6. 17 de may. de 2024 · 13267. Alexander Oparin fu un biochimico russo che gettò le basi della comprensione dell’origine della vita sul nostro pianeta. Oparin si dedicò all’enzimologia e contribuì allo sviluppo della biochimica industriale in URSS. Ricevette numerose decorazioni e premi per il suo lavoro e venne soprannominato “ il Darwin del 20° secolo “.

  7. Hace 6 días · È un freddo mattino di novembre quando il piccolo Amerigo sale sul treno dei bambini, diretto al nord. Sulla banchina, non ci sono baci e lacrime per lui, solo una mela. Gli abbracci e i sentimenti non sono arte di mamma Antonietta, una donna dura, segnata dalla quotidiana lotta alla sopravvivenza.