Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Detenuto in attesa di giudizio (Detenido en espera de juicio) es una película de comedia a la italiana de 1971, dirigida por Nanni Loy [1] y protagonizada por Alberto Sordi.La película cuenta además con la actuación de Elga Andersen, Andrea Aureli, Nazzareno Natale, Michele Gammino y Lino Banfi. [2] [3] La película fue ampliamente elogiada por su crítica del sistema judicial italiano ...

  2. Detenuto in attesa di giudizio è un film del 1971 di genere Drammatico/Commedia, diretto da Nanni Loy, con Alberto Sordi, Elga Andersen, Andrea Aureli, Nazzareno Natale, Michele Gammino, Lino ...

  3. 27 de oct. de 1971 · Detenuto in attesa di giudizio (1971), scheda completa del film di Nanni Loy con Alberto Sordi, Elga Andersen, Lino Banfi: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice, premi, curiosità e news.

  4. 31 de ago. de 2023 · Come finisce Detenuto in attesa di giudizio. Di Noi viene portato al carcere di Milano con l’accusa di “omicidio colposo preterintenzionale” da parte di un cittadino tedesco. In attesa di giudizio (come da titolo) il pregiudicato Di Noi viene trasferito in diverse prigioni, tra la romana Regina Coeli e quella Sagunto a Salerno.

  5. Alberto Sordi in Detenuto in attesa di giudizio. All’origine del film di Nanni Loy, un’inchiesta televisiva sulle carceri e un libro che impressionò l’attore. La testimonianza dell’autore, coinvolto anche come sceneggiatore: “È l’italiano suddito coartato nella sua crisalide incapace di uscire farfalla-cittadino”. Emilio Sanna*.

  6. 6 apr 2022 di claudio1959. Detenuto in attesa di giudizio Italia 1971 la trama: Il geometra Giuseppe Di Noi uno stimato geometra di Tivoli, da anni vive e lavora in Svezia, dove è sposato con una donna svedese e padre di due bambini. Decide dopo un buon contratto di lavoro acquisito, di portare la sua famiglia in viaggio in Italia in vacanza.

  7. 4 de ago. de 2019 · Ma per il capolavoro italiano del genere bisogna attendere il 1971, quando esce nelle sale “Detenuto in attesa di giudizio”, ottimo film ‘politico’ e kafkiano di Nanny Loy, che leva una vibrante denuncia contro il sistema giudiziario e penitenziario nostrano degli anni settanta, caratterizzato da una cieca burocratizzazione, farraginosità, ottusità, lentezza e profonda ingiustizia.