Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. La persona che ospita, che accoglie cioè nella propria casa altre persone (siano queste amici, conoscenti, oppure forestieri, estranei) offrendo loro alloggio e vitto, o anche soltanto per una visita, per una festa, per un ricevimento e sim.: un o.

  2. traducción ospite del Italiano al Español, diccionario Italiano - Español, ver también 'ospite, ospitale, ospitare, ospitalità', ejemplos, conjugación.

  3. Traducción de 'ospite' en el diccionario gratuito de italiano-español y muchas otras traducciones en español.

  4. In trasmissioni televisive o eventi pubblici di altro tipo, l’ospite è una persona, di solito nota, che viene invitata a partecipare (un talk show con tanti ospiti importanti; al festival c’erano diversi ospiti stranieri).

  5. Come si legge in tutti i vocabolari dell’italiano contemporaneo, ospite ha un duplice significato: è sia chiospitalità (un ospite premuroso) sia, più comunemente, chi la riceve (un ospite gradito).

  6. 1 Chi accoglie in casa propria altre persone SIN padrone di casa: il nostro o. è stato davvero generoso. 2 Chi viene accolto in casa d'altri: avere ospiti a cena || o. d'onore, personaggio,...

  7. ospite ‹ò·spi·te› s.m. e f. La persona che accoglie temporaneamente qcn. nella propria casa, anche solo nell’occasione di una visita: un o. garbato, cordiale Come agg. (estens.): la casa, la terra o., che ci ospita.