Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. www.altalex.com › documents › altalexpediaDelegazione - Altalex

    4 de ago. de 2016 · La delegazione è un'operazione giuridica che può presentarsi in due forme: la delegazione di pagamento (o "delegatio solvendi"), che si ha quando il debitore assegna al creditore un nuovo...

  2. La delegazione. La delegazione è l’incarico che un soggetto, detto delegante, conferisce a un altro soggetto, detto delegato, di pagare o di promettere di pagare a un terzo, detto delegatario.

  3. 15 de oct. de 2013 · Regista: Alexandr Galin Protagonista: Luca Barbareschi Premio per migliore attrice europa cinema

  4. La delega (o delegazione), nel diritto amministrativo italiano, è il provvedimento amministrativo con cui un'autorità amministrativa, quando la legge le attribuisce espressamente questa facoltà, sostituisce a sé un'altra autorità, nell'esercizio di funzioni appartenenti alla propria competenza.

  5. delegazione. delegazióne s. f. [dal lat. delegatio - onis ]. – 1. L’atto con cui si delega. In partic.: a. Nel diritto privato, forma di negozio mediante il quale un debitore ( delegante) assegna al suo creditore ( delegatario) un nuovo debitore ( delegato ), il quale si obbliga verso il creditore delegatario. b.

  6. Traducción de 'delegazione' en el diccionario gratuito de italiano-español y muchas otras traducciones en español.

  7. it.wikipedia.org › wiki › DelegazioneDelegazione - Wikipedia

    La delegazione è l'incarico che un soggetto, detto delegante, conferisce a un altro soggetto, detto delegato, di pagare o di promettere di pagare a un terzo, detto delegatario . È una forma di modificazione soggettiva del rapporto obbligatorio dal lato passivo. [1] [2] [3] Indice. 1 Distinzioni. 2 Origine storica. 3 Disciplina codicistica.