Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. 18 de ene. de 2022 · Le università e l'intero settore dell'istruzione superiore si trovano in una posizione unica, al crocevia tra istruzione, ricerca e innovazione, per plasmare economie sostenibili e resilienti e rendere l'Unione europea più verde, inclusiva e digitale.

  2. Gli istituti di istruzione superiore riconoscono la necessità di travalicare la sfera accademica e le frontiere nazionali al fine di sviluppare competenze efficaci per gli specialisti e gli amministratori del futuro.

  3. L'Unione europea collabora con gli istituti di istruzione superiore e gli Stati membri dell'UE per sostenere il settore dell'istruzione superiore e aiutarlo ad adattarsi a un quadro in evoluzione, a prosperare e a contribuire alla resilienza e alla ripresa dell'Europa.

  4. I principali obiettivi dell'azione dell'Unione nel settore dell'istruzione superiore includono: incoraggiare la mobilità degli studenti e del personale, favorire il reciproco riconoscimento dei diplomi e dei periodi di studio e promuovere la cooperazione tra gli istituti di istruzione superiore.

  5. Alcune importanti università europee hanno firmato un accordo che apre uno spazio accademico condiviso, multilingue e multidisciplinare che vuole portare alla nascita di una vera e propria Università Europea.

  6. 17 de may. de 2021 · Oggi il Consiglio ha adottato conclusioni sull'iniziativa delle università europee - Colmare la distanza tra istruzione superiore, ricerca, innovazione e società: aprire la strada a una nuova dimensione dell'istruzione superiore europea.